Cheesecake con Robiola Campana di Omaggio al formaggio

Cheesecake alla Nutella ricetta esclusiva di Omaggio al formaggio realizzata con Robiola Campana

Gli ingredienti per realizzare tale prelibatezza sono molto semplici. Componente fondamentale è la Robiola Campana, formaggio realizzato solo ed esclusivamente da Omaggio al formaggio in maniera artigianale. La particolarità di tale prodotto, è la coagulazione, che avviene grazie al caglio vegetale a base di Cardo (Carduus).

Ingredienti per 8 persone:

Robiola Campana di Omaggio al formaggio: 400 grammi

Biscotti tipo digestive: 400 grammi

Burro: 135 grammi

Zucchero: 200 grammi

Panna da montare: 300 grammi

Nutella: a vostro piacimento

Procedimento:

Tritate 400 grammi di biscotti secchi.

Fate sciogliere il burro. Unite poi i biscotti tritai al burro sciolto. Disponete il tutto su una teglia per torte rotonda con la cerniera, dal diametro di 24 cm (utilizzate uno staccante o della carta forno per evitare che il composto si attacca).

 Inserite poi il tutto in frigo per circa 50 minuti.

Montate i 400 grammi di panna e mettetela da parte.

Miscelate i 400 grammi di Robiola Campana con i 200 grammi si zucchero, amalgamate il tutto, appena il composto è bene amalgamato, unite il composto alla panna montata, dal basso verso l’alto, con una spatola in silicone, per evitare che si smonti.

Versate il tutto sulla base di biscotti 

Aggiungete la nutella.

Lasciate riposare il tutto per 2 ore in frigo.

La ricetta da noi suggerita è con la Nutella. Questo procedimento può essere utilizzato per tutti i tipi di cheesecake che hanno come ingrediente principale la Robiola Campana di Omaggio al formaggio.

Pubblicato da